Note legali e diritti

Periodicità

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani).

Sicurezza

Tutte le attività proposte su questo sito richiedono la supervisione di un adulto responsabile. Solo voi potete valutare quali contenuti sono adatti ai vostri bambini, non lasciateli da soli davanti allo schermo, soprattutto se il computer è collegato a internet.

Copyright – diritti

Salvo diversa indicazione, il titolare dei diritti delle opere pubblicate su questo sito è Giulia Olivares in quanto autrice. Tutti i diritti sono riservati.

Per gli usi a scopi commerciali

Nel caso vogliate utilizzare le opere a scopo commerciale dovete scrivere all’autrice per un preventivo.

Per gli usi a scopi non commerciali

Nel caso vogliate utilizzare le opere a scopo non commerciale dovete chiedere esplicito permesso all’autrice. Solitamente tale permesso è accordato a condizione che:

  1. le opere vengano usate per scopi strettamente personali e online o sul proprio PC (per esempio come sfondo del proprio PC/Smartphone o per blog personali).
  2. non vengano usate per scopi commerciali (per esempio in siti aziendali o blog che sfruttino le opere a scopi commerciali).
  3. non vengano create opere derivate (non devono essere alterate o trasformate, né usate per crearne altre).
  4. sia sempre attribuita la paternità delle opere tramite un link a questa pagina (in un modo però che non suggerisca che l’autrice avvalli l’utilizzatore o il modo in cui l’opera viene utilizzata).
  5. ogni volta che le opere vengono utilizzate in questo modo, sia anche indicato che ciò avviene secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza (tramite link alla presente pagina).

Asili, scuole, ecc
L’uso delle opere per decorare asili nido, scuole materne, ludoteche, spazi per i bimbi, biblioteche o altri enti simili è considerato commerciale.
Per informazioni su questo tema potete contattare l’autrice.

Beneficenza e iniziative senza scopro di lucro
Anche per questo tipo di utilizzo dovete chiedere un’autorizzazione esplicita. L’autrice presta volentieri le proprie opere per iniziative di beneficenza o senza scopro di lucro, se ne condivide finalità e modalità.

Copyright di terzi

Inviando immagini e/o testi tramite i formulari Disegni, Dillo a Drillo e Dillo a Pollo certificate di essere i proprietari dei diritti delle opere e acconsentite all’eventuale pubblicazione su questo sito.
I materiali pervenuti saranno pubblicati a discrezione dell’amministratore. Alcune opere potranno essere accorciate. Accanto ad ogni opera sarà riportato il solo nome del bambino, per ragioni di sicurezza il cognome sarà omesso o indicato con la sola iniziale.

Gli autori e i soggetti delle immagini possono chiedere l’eliminazione delle proprie opere, o delle foto che li ritraggono, tramite questo formulario.

Per informazioni sul copyright di Drillo e Pollo visitate l’apposita sezione ‘Copyright’ al paragrafo precedente.

Edicola

Potete trovare le avventure di Drillo e Pollo anche in edicola, su Focus Pico.

Amministratore

Se volete inviare commenti, segnalazioni o critiche all’amministratore del sito potete scrivere a questo indirizzo. Ogni messaggio dovrebbe essere riconducibile ad un nome e cognome, ad una persona o a un sito internet che sappia assumersi la responsabilità di quanto scrive. Non verranno presi in considerazione messaggi anonimi o diffamatori, calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti, illeciti o comunque reprensibili.